DG VAL

appuntamenti

28 ottobre 2014: premiazione del vincitore del Concorso fotografico online "Saluti da..."

LogoIl 28 ottobre, alla presenza del Sottosegretario di Stato ai beni e alle attività culturali e al turismo, Ilaria Borletti Buitoni, e del Direttore generale, Anna Maria Buzzi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico "Saluti da...", organizzato dalla Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale sulle pagine social network del MiBACT.

Per partecipare al concorso, tutti, con almeno 18 anni di età, hanno potuto inviare la foto "da cartolina" più bella e più significativa delle loro vacanze in Italia: borghi, città d'arte, musei e aree archeologiche MiBACT, centri storici... ad esclusione delle sole spiagge.

Ogni giorno, a partire dal 7 agosto 2014 e per tutto il mese, le 'cartoline' sono state inserite in un album fotografico sulla pagina facebook del MiBACT e ciascuno ha potuto votare la preferita, cliccando "mi piace", fino all'11 settembre 2014.

La foto vincitrice ritrae il Mulino di Saturnia a Manciano, in provincia di Grosseto.

Al vincitore sarà consegnata, per disposizione del Ministro Dario Franceschini, l'esclusiva card di "AMICO" del MiBACT" che gli consentirà di accedere per un intero anno, gratuitamente, ai luoghi della cultura statali italiani.

L'iniziativa mira ad avvicinare i cittadini alle istituzioni e al patrimonio culturale, ma anche e soprattutto a renderli soggetti attivi e propositivi, invitandoli a riservare particolare attenzione alla grande bellezza del nostro Paese, da guardare con rinnovato interesse ed occhi più attenti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì, 28 ottobre, alle ore 16.00, presso la Sala Molajoli, nel Complesso Monumentale del San Michele a Ripa, in via di San Michele 22.

icona pdfInvito

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn