DG VAL

campagne 2010-2012

Campagne 2010-2012

Torna all'elenco generale

San Valentino 2010

San Valentino è la festa degli innamorati e, per celebrare l’appuntamento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura. Il 13 e 14febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto. Quest’anno, quindi, per la prima volta, un intero fine settimana sarà dedicato all’evento.

Di scena l'Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l’Arte: un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice.
Appartiene alla sensibilità di chiunque apprezzare la delicatezza del bacio tra Amore e Psiche agli Uffizi di Firenze, la languida postura della Danae di Tiziano al Museo di Capodimonte, l’ambiguità de L’Amor Sacro e Amor Profano della Galleria Borghese e la fugacità della passione ne Il Bacio di Hayez alla Pinacoteca di Brera. Capolavori dell’arte che, insieme a tantissimi altri, trasformeranno per due giorni tutti i luoghi d'arte statali in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano.
Anche perché la cultura... fa bene all’amore!

San Valentino è il primo grande evento dell’anno che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.

Per l’occasione viene lanciata una nuova campagna di comunicazione A San Valentino, innamorati dell’arte, basata su una moderna reinterpretazione de Il Bacio di Francesco Hayez.

La campagna riceve il supporto di Reti Amiche, l’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per facilitare l’accesso dei cittadini-clienti alla PA e per ridurne i tempi di attesa. Grazie ad un accordo con Banca Intesa, Reti Amiche garantisce da oggi la visibilità dell’evento in oltre 7.000 sportelli bancomat.

Con San Valentino si inaugura inoltre una collaborazione diretta tra il MiBAC, attraverso la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, e Artnews, magazine settimanale di Rai Educational che si occupa di arte e cultura.

Campagna febbraio 2010

San Valentino 2010

Diffusione

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn