DG VAL

titolo notizie

Modalità per inserimento soggetti ammessi al riparto della quota del 5 per mille

Logo

12 ottobre 2012 - Il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Anna Maria Buzzi, comunica che in data odierna è stato pubblicato, in Gazzetta Ufficiale, l’Avviso Pubblico che indica le modalità di richiesta di inserimento nelle liste dei soggetti ammessi al riparto della quota del cinque per mille destinato al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.
Secondo tale Avviso, per il solo anno 2012, sono stati differiti i termini, previsti dal DCPM del 30 maggio 2012, della procedura di riparto. In particolare per essere iscritti nell’elenco dei soggetti richiedenti il riparto le domande vanno inviate al Ministero entro il 31 ottobre 2012.

E’ aperta la prima fase della procedura per l’iscrizione nelle liste dei soggetti ammessi al riparto della quota del cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche destinata, in base alla scelta del contribuente, alla finalità del finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.
L’accesso al primo modulo avviene collegandosi al seguente indirizzo: https://procedimenti.beniculturali.gov.it.
Con successivo avviso verrà comunicata la disponibilità degli ulteriori moduli telematici necessari per il completamento della procedura.
E’ in corso di definizione il provvedimento che ridetermina le tempistiche degli adempimenti procedurali connessi alla redazione dell’elenco definitivo dei potenziali beneficiari.

Informazioni e assistenza potranno essere richieste al seguente indirizzo di supporto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

icona pdf Avviso pubblico

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn