DG VAL

titolo notizie

Il MiBACT e l'Ente Nazionale Sordi insieme per il diritto universale alla cultura

Logo

LogoIl Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBACT, Anna Maria Buzzi, e il Presidente dell'Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordi – Onlus, Giuseppe Petrucci, hanno sottoscritto il 30 luglio 2014, un protocollo d'intesa finalizzato a rafforzare la collaborazione per la promozione e la conoscenza del patrimonio culturale a favore delle persone con disabilità uditiva.
Questo l'obiettivo con cui si impegnano, nell'ambito delle proprie esperienze e competenze, ad avviare, favorire e monitorare attività di ricerca-azione nel settore dell'educazione e dell'accessibilità al patrimonio culturale da parte delle persone sorde.

La Direzione Generale, attraverso il Centro per i servizi educativi del museo e del territorio, procede con un nuovo importante passo sul percorso dell'accessibilità culturale.

"Questo protocollo - ha detto Anna Maria Buzzi - conferma e rinnova un impegno del Ministero che si configura non solo come atto di civiltà ma come occasione di riflessione su nuove e più aperte modalità di comunicazione, fruizione e dunque valorizzazione del patrimonio culturale.
Il documento oggi siglato, nasce da una collaborazione consolidata e fornisce basi ulteriori per forme di cooperazione che muovono verso il comune obiettivo del diritto universale alla cultura".

icona pdfProtocollo d'Intesa

GALLERIA IMMAGINI

 

Il MiBACT e l’Ente Nazionale Sordi insieme Il MiBACT e l’Ente Nazionale Sordi insieme

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn