DG VAL

titolo notizie

Offerta formativa per le scuole

OffertaFormativa2014-2015La Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale presenta, per il tramite del Centro per i servizi educativi del museo e del territorio (Sed), l'OFFERTA FORMATVA 2014-2015, proposta gratuitamente dalla Rete dei servizi educativi dei luoghi della cultura statali.

Sono 696 i progetti che le sezioni didattiche di soprintendenze, musei, archivi e biblioteche offrono a studenti, docenti e famiglie, prevedendo percorsi didattici articolati, laboratori creativi e tecnico-artistici, attività di alternanza scuola/lavoro, tirocini, corsi di aggiornamento per docenti ed altre attività.

L'Offerta formativa è consultabile anche on-line: www.valorizzazione.benciculturali.it; www.sed.beniculturali.it

Il Centro per i servizi educativi promuove la conoscenza del patrimonio culturale verso ogni tipo di pubblico, con particolare attenzione a quello scolastico, svolge attività di educazione, comunicazione e formazione specifica, sperimenta nuove modalità pedagogiche ed operative nell'ambito dei beni culturali.

Le proposte formative, si collocano nell'area dell'educazione al patrimonio culturale, anello di congiunzione tra tutela e valorizzazione. L'obiettivo è quello di contribuire, attraverso azioni didattiche mirate, alla formazione di cittadini consapevoli dell'importanza del proprio patrimonio culturale, bene comune per il paese, prezioso strumento di crescita economica e d'integrazione sociale.

Sfoglia l'offerta formativa MiBACT 2014-2015

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn